Vai ai contenuti

REGOLAMENTO
Flight Dispatch Certficate

Punto I
La Certificazione Aeromobile deve essere richiesta mediante apposito MODULO
presente nel sito di compagnia nella sezione AIRLINES/Rank Certification, selezionando dalla lista degli aerei quello per cui si intende richiedere l'esame.

Punto II

Si possono richiedere esami di certificazione esclusivamente per aeromobili previsti dal Grado in Uso al momento della richiesta stessa, in caso contrario l'instanza verrà automaticamente rigettata.

Punto III

Ogni richiesta di Certificazione è esaminata esclusivamente da personale Staff di HESPERIA che ne decreta l'esito finale.

Punto IV

Per l'ottenere un esito positivo degli esami, i voli denominati "dispatch flight certificate", devono rispettare i seguenti parametri:

a) Obbligo dell'imbarco di carico in stiva.
b) Assenza totale di danneggiamento del carico imbarcato.
c) Assenza totale di danneggiamento dell'aeromobile.
d) Rispetto dei limiti Vs - Bank ecc. imposti dal Regolamento Generale fatto salvo quanto prescritto e segnalato dal VAFs Client al momento dell'esecuzione del volo.( restrizioni inbarco carico fragile )
e) Rispetto delle procedure obbligatorie segnalate nella sezione "Preference Route", assegnate, per lo specifico volo, dall'esaminatore di turno.

Punto V
Il Volo di Certificazione si intende superato solo se tutti i 5 punti descritti avranno un esito positivo, viceversa se un punto soltanto non verrà rispettato, l'esame è da ritenere respinto; in entrambe i casi il volo farà sempre parte integrante della cronologia del pilota e quindi idoneo per il progresso carriera.

Punto VI

In caso di esame respinto, trascorsi minimo 7 giorni dall'ultima richiesta presentata, il Pilota ha facoltà di ripetere il volo di certificazione, previa nuova domanda, compilata sempre tramite MODULO.


Torna indietro, scegli la tua Certificazione

Torna ai contenuti