- HESPERIA airlines

Vai ai contenuti

Menu principale:

Download

LIRA Ciampino 2012

CENNI STORICI

L'aeroporto di Roma Ciampino (cod. IATA: CIA - ICAO: LIRA) è intitolato a Giovan Battista Pastine ed è situato nella parte sudorientale di Roma.

Nasce come aeroscalo nel 1916 per poi diventare negli anni '30 aeroporto militare aperto al traffico civile. Con l'apertura nel 1960 del secondo scalo della capitale, Ciampino si vede ridurre il volume di traffico destinato al settore civile, mantenendo comunque la sua connotazione in ambito militare.
Nel 1974 la gestione viene assegnata ad ADR che insieme all'aeroporto Leonardo da Vinci curerà la direzione e lo sviluppo del sistema aeroportuale della capitale.

Nel corso degli anni sono stati numerosi gli interventi con lo scopo di ammodernare le infrastrutture e migliorare i servizi.
L'aeroporto di Ciampino attualmente è destinato principalmente ai voli low-cost, al settore merci "corriere espresso" e al traffico dei voli di stato nonchè al settore dell'Aviazione Generale.



HESPERIA Airlines è lieta di mettere a disposizione da tutti gli appassionati del volo simulato lo Scenario "LIRA Ciampino 2012" versione 1.0, meraviglioso lavoro nato dalle menti degli sviluppatori Luciano SARTOR e Ivan CABRINI, membri attivi dello Staff HESPERIA. Lo scenario è compatibile con la versione Flight Simulator 2004 ed è un prodotto Freeware scaricabile da AVSIM, Flightsim, oppure clliccando sull'apposito tasto qui sotto.

L'archiviazione o la pubblicazione di tale Addon deve essere espressamente autorizzata dai creatori dello Scenario.


ATTENZIONE: Si informa tutta l'utenza di non effettuare richieste di registrazione alla Compagnia HESPERIA airlines al solo scopo informativo dello scenario.

                      Per tutti i dettagli e ulteriori informazioni si prega di utilizzare il Forum di Compagnia (previa iscrizione come singolo utente del Forum)
                      oppure il modulo "Contatti".

La Direzione Generale







Avvertimento:

Si raccomanda vivamente, a tutti coloro che vogliono usufruire dello scenario LIRA-free, di disabilitare, tra le opzioni del proprio Flight Simulator, la funzione "incidenti e danni".

 
Torna ai contenuti | Torna al menu